Viaggio in Olanda in battello

SOMMARIO

Andare in vacanza con gli amici è sempre bello, sebbene mettere d’accordo i gusti di tutti sia difficile. C’è chi vuole stare tranquillo, chi desidera fare sport, chi vuole visitare città e musei e chi invece preferisce divertirsi fino a tardi. Un viaggio in Olanda in battello renderà tutti felici e soddisfatti.

Il viaggio in battello

Noleggiare una house boat, le piccole imbarcazioni olandesi, è la scelta ideale per scoprire l’Olanda più vera ed autentica. In questo modo navigherete lungo i canali che attraversano tutto il paese. La terra dei tulipani è ricca di paesaggi e scorgi fantastici. Potrete ammirare i colorati campi di tulipani e i vecchi mulini a vento, fermandovi di tanto in tanto per visitare i caratteristici paesini e le città che incontrerete lungo il percorso

viaggio in olanda in battello.

Anche se Amsterdam è la città più conosciuta, l’Olanda è ricca di città e paesi molto belli ed interessanti. Potrete così decidere se visitare musei ed edifici storici, dedicarvi alla ricerca di graziosi souvenir, o stare semplicemente straiati sulla barca a rilassarvi. Per una vera vacanza in stile olandese, è indispensabile spostarsi in bicicletta. Perciò, dopo aver attraccato nei vari porticcioli, dedicate la giornata alla scoperta del territorio circostante.

viaggio in olanda in battello

La Frisia

Una delle zone di maggior interesse per un viaggio in battello è la Frisia, la regione a Nord dell’Olanda, da cui parte un dedalo di oltre cinquecento chilometri di canali navigabili. Lungo queste vie d’acqua potrete ammirate borghi pittoreschi come Giethoom, chiamata anche piccola Venezia, Elburg, oppure il suggestivo villaggio di pescatori Breukelen. Per trovare prodotti tipici, basta raggiungere Workum e Makkum, dove fabbricano le tradizionali porcellane o il caratteristico mercato di Bolsward.

viaggio in olanda in battello

Quasi tutti gli itinerari consigliati per un viaggio in Olanda in battello comprendono una visita alla capitale, un luogo unico, anche se l’avete già visitata scoprirete sempre qualcosa di nuovo, ad esempio le 5 attrazioni nascoste ad Amsterdam suggerite da BlogVacanza.

 

Ultimi Articoli

Categorie