Vacanze a Granada, Spagna

SOMMARIO

Un tour di Granada, sulle tracce della dominazione araba, vi porterà a visitare magnifici palazzi, splendidi giardini e a gustare il meglio della cucina andalusa.
Simbolo della città e di quell’epoca lontana è l’Alhambra, la fortezza rossa, una bellissima cittadella fortificata che inizialmente fu costruita per essere solo un presidio militare, venne poi trasformata nella residenza dei califfi.

vacanze a granda spagna

All’interno delle possenti mura si trovano diversi edifici, tra cui una moschea, le terme, torri d’avvistamento ed il corpo di guardia. Il palazzo del Califfo è costruito attorno a due meravigliosi giardini, il patio de Los Arrayanes e il Patio de Los Lames, e comprende stanze riccamente decorate da colonne di marmo, cupole, opere ornamentali in stucco, mobili pregiati intarsiati e scolpiti, arazzi e dipinti, oltre a suggestive decorazioni naturali: bacini immensi, fontane da cui l’acqua scivola attraverso stretti canali fino a sgorgare in fresche cascate.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-CGqAiVoXn0&feature=player_embedded#![/youtube]

Vicino all’Alhambra si trova un altro palazzo che dovrete assolutamente visitare, il Generalife, il luogo di pace e meditazione dei re arabi, che si ritiravano a pregare e meditare in questo tripudio di fontane, giochi d’acqua e giardini.

vacanze a granda spagna

Se volete respirare l’atmosfera araba di Granada, fate una passeggiata lungo le strade tortuose ed i vicoli dell’Albaicin, la vecchia casbah, se arrivate fino al punto più alto della collina, Plaza de San Nicolas, potrete godere di una vista eccezionale dell’Alhambra.
Per terminare la vostra visita dei monumenti arabi, vi consigliamo di visitare una delle residenze rimaste inalterate, ad esempio il palazzo Dar al Horra, costruito per una regina araba, o la casa Horno de Horo.

vacanze a granda spagna

Durante le vostre vacanze a Cordoba (Spagna) non dimenticate di provare il gazpacho e la tortilla del Sacromonte, i piatti tipici del luogo.

Ultimi Articoli

Categorie