Settimana bianca a Pila, Aosta

SOMMARIO

Portare la famiglia in vacanza sulla neve è un’impresa? Se la vostra dolce metà non ama sciare o avete dei bambini, la soluzione è organizzare una settimana bianca a Pila, Aosta.

settimana pianca a Pila_ aosta

Questo piccolo paese è costruito a misura d’uomo, o meglio a misura di sciatore, oggi, infatti, è considerato la terrazza di Aosta, ma fino agli anni ’60 in questa piccola conca c’erano solo alpeggi.
Se gli amanti della neve glamour preferiscono sciare a Courmayeur, Pila è l’ideale per una tranquilla vacanza sulla neve in famiglia o tra amici, troverete tutto quello che desiderate, oltre alle migliori piste per sci e snow, il divertimento e il movimento della vicina Aosta.

settimana pianca a Pila_ aosta

La città, infatti, è raggiungibile da Pila in soli 15 minuti grazie ad una funivia. Non ci sarà pericolo di annoiarsi a Pila, basta scendere ad Aosta per concedersi un po’ di shopping, una cena di classe o visitare i suoi resti romani od i castelli medioevali. Per una serata speciale tra amici, sfidate la fortuna nel vicino Casinò di Saint Vincent. Pila è il paradiso dello sci totale, tutti gli oltre 70 chilometri di piste sono raggiungibili a piedi. Immaginate la pace e la tranquillità di un luogo senza auto!
Il comprensorio conta 26 tracciati, che vanno dai 1200 metri di Les Fleurs fino ai 2600 metri del Cuis. Se preferite lo snowboard, vi divertirete nello Snowpark o nella nuovissima pista nera.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QUsedfElzqQ&feature=player_embedded#at=160[/youtube]

I più spericolati si possono lanciare in spericolate acrobazie nell’Areaeffe, l’area dedicata al freestyle più frequentata del Nord Italia.
Gli appassionati di sci alpinismo possono, invece, sbizzarrirsi scendendo dal Monte Emilius o dall’Eremo di San Grado.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kpfEobsseRs&feature=player_embedded[/youtube]

Una settimana bianca a Pila, Aosta, renderà magico il vostro inverno.

Ultimi Articoli

Categorie