Cosa vedere a Toronto in Canada

SOMMARIO

Se anche voi credete che l’America non sia solo New York e Las Vegas, la vostra meta ideale è Toronto, in Canada. La capitale dell’Ontario, è una città intrigante, che conserva intatto il suo fascino europeo e certamente non ha nulla da invidiare alle grandi città statunitensi.
Toronto
è particolarmente adatta alle vacanze in famiglia, perché molto sicura, pulita e facile da visitare con i mezzi pubblici, inoltre quasi tutte le attrazioni sono a misura di bambino.

cosa vedere a toronto incanada

Per iniziare salite sulla CN Tower, una delle torri per le telecomunicazioni più alte del mondo, da qui potrete ammirare l’intera città.
Dirigetevi quindi a Harbourfront, il vecchio porto sul lago Ontario, dopo una fotografia alle sue caratteristiche casette, prendete un traghetto fino alle Toronto Islands. Queste isole lacustri sono quasi tutte adibite a parchi e giardini, perciò sono molto frequentate da abitanti e turisti per fare sport o gite all’aria aperta, le principali sono: l’Olympic Island, la Foresty Island, la Snake Island e la Centre Island.

cosa vedere a toronto incanada

Non mancate di visitare Casa Loma, un castello costruito dall’eccentrico miliardario Henry Mill Pellatt nel 1911. Il lussuoso maniero è diventato un museo pubblico, dove potrete ammirare le 98 lussuosissime stanze, i passaggi segreti ed i bellissimi giardini, se siete fortunati riuscire anche a scoprire il Giardino Segreto.
Completano il tour della città il Royal Ontario Museum, che custodisce i reperti archeologici e di storia naturale, e la Art Gallery of Ontario, dove potrete ammirare preziosa collezione di opere europee e canadesi.

cosa vedere a toronto incanada

Il terreno di caccia ai migliori souvenir e oggetti tipici è Yonge Street, la strada che divide in due la città partendo dal lago Ontario fino alla Georgian Bay, dopo le compere vi consigliamo di fate un giro sui Red Rockets, i tram elettrici rossi e gialli, che attraversano la città.
Un’improvvisa nostalgia di casa? Dirigetevi verso College Street e St. Clair Avenue, le strade dove si sono concentrati negli anni gli immigrati italiani, dando vita ad una Little Italy canadese.

cosa vedere a toronto incanada

A meno di due ore di macchina potrete visitare le romantiche Cascate del Niagara, una delle mete turistiche più visitate d’America.

Un ultimo consiglio su cosa vedere a Toronto in Canada un posto c’è sicuramente una partita di baseball allo Sky Dome, il primo stadio al modo ad avere un tetto apribile.

Ultimi Articoli

Categorie