Calde vacanze a Ischia

SOMMARIO

I paesaggi innevati sono molto suggestivi, ma dopo mesi di freddo e gelo chi non desidera un po’ di sollievo dal grigiore invernale? Se non ne potete più di giocare a palle di neve e vin brulé, regalatevi delle calde vacanze a Ischia.

calde vacanze a ischia

Lontano dal caos e dalla folla che assalta l’isola in estate, potrete rilassarvi ammirando i bellissimi paesaggi e la natura di Ischia. Svuotate la mente camminando nei sentieri che attraversano boschi e castagneti, campi e pinete profumate. Il clima mite di questo periodo è perfetto per un’escursione alla scoperta del Monte Epomeo, alla scoperta di chiesette e poderi contadini.  Anche se è ancora troppo presto per un tuffo, è potete comunque fare delle piacevoli passeggiate nelle più belle spiagge di Ischia.

Calde vacanze a ischia

Ischia è la scelta ideale per una romantica fuga d’amore, durante la stagione invernale, infatti, l’isola diventa un intimo e tenero rifugio. Potrete coccolarvi e rilassarvi negli stabilimenti termali dell’isola, famosa fin dall’antichità per le proprietà terapeutiche delle sue acque. Negli ultimi anni oltre alle tradizionali cure termali, si possono fare trattamenti di bellezza e massaggi rigeneranti. Non c’è niente di meglio per una romantica vacanza che trascorrere il tempo a viziarsi e dimenticare lo stress. Provate ad immergervi nelle terme, dove facevano il bagno gli antichi nobili romani, le terme di Cava Scura, sul promontorio meridionale, infatti, sono le più antiche dell’isola, formate da grotte scavate direttamente nella pietra. Entrando nella penombra delle grotte potrete bagnarvi sotto le cascate naturali senza temere il freddo, poiché l’acqua sgorga alla temperatura di 90 gradi.

Calde vacanze a ischia

Un’altra delle meraviglie naturali dell’isola è la spiaggia del Sorgeto, un luogo unico dove le acque del mare si fondono con quelle dolci e calde della sorgente sotterranea. Qui potrete fare il bagno in costume anche in pieno inverno, l’acqua sgorga, infatti, ad altissime temperature ed i vapori riscaldano anche l’aria circostante.

Queste atmosfere romantiche e rilassanti renderanno indimenticabili le vostre calde vacanze a Ischia.

Ultimi Articoli

Categorie