Viaggi sicuri con i bambini

SOMMARIO

I genitori sanno bene che le vacanze diventano molto più complicate con dopo la nascita dei figli. Spesso si rinuncia a bellissime mete per paura delle condizioni igienico sanitarie, tuttavia sarebbe sufficiente prendere le precauzioni necessarie in tempo per evitare ogni rischio.

Per rispondere a tutti i dubbi e alle domande dei genitori, il Ministero del Turismo ha pubblicato un vademecum “In viaggio con i bambini”, realizzato in collaborazione con gli specialisti delle malattie pediatriche Gian Vincenzo Zuccotti e Luca Bernardo, rispettivamente presso l’ospedale Luigi Sacco ed il Fatebenefratelli di Milano.

Un pratico ed utile libretto che informa su quali vaccinazioni fare ai piccoli secondo le località, oltre a spiegare come affrontare i morsi d’insetti ed animali. È inoltre spiegato come evitare i malesseri da viaggio e, soprattutto, quando i possibili rischi. Forse non tutti sanno che se un neonato sano può viaggiare in aeroplano anche dopo 48 ore dalla nascita, in presenza di qualsiasi patologia dovrebbe essere prima consultato un pediatra.

viaggi sicuri con i bambini

Per evitare qualsiasi ansia da partenza, seguite i suggerimenti sui medicinali da mettere in valigia, così sarete pronti ad affrontare qualsiasi problema! Si può scaricare il manuale dal sito ufficiale del Ministero del Turismo.

Non resta che scegliere la meta, se siete ancora in dubbio BlogVacanza vi offre le idee e gli spunti più divertenti per le vacanze in famiglia, ad esempio regalando alla vostra piccola una notte della suite di Barbie all’Hotel Savoia o portando tutta la famiglia a visitare il villaggio di Babbo Natale.

L’importante è seguire i consigli per organizzare dei viaggi sicuri con i bambini e trascorrere delle vacanze serene!

Ultimi Articoli

Categorie