Vacanze a Tenerife

SOMMARIO

Sole, mare e divertimento tutto l’anno, è facile comprendere perché le Canarie sono chiamate le Isole Fortunate.
Tenerife
è la capitale dell’arcipelago ed il clima mite e soleggiato dà vita ad una primavera perenne, tanto da rendere l’isola molto frequentata anche da chi desidera trascorrere le vacanze invernali al caldo.Le spiagge dell’isola sono formate dalla caratteristica sabbia nera, di origine vulcanica, che garantisce una spettacolare abbronzatura.

Vacanze a Tenerife

Le possenti onde dell’oceano rendono questi luoghi una meta molto amata da chi pratica gli sport d’acqua, soprattutto i surfisti, anche se la conformazione montuosa ed i venti forti e costanti fanno di Tenerife il luogo perfetto per chi desidera provare il parapendio.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gwOvYBJBkPg[/youtube]

Gli appassionati di trekking e gli amanti della natura non possono perdere un’escursione sul monte Teide, il vulcano più alto di Tenerife offre ai visitatori una vista incredibile, per arrivare alla sommità dei suoi 3.718 metri di altezza occorre, però, richiedere il permesso delle guardie del parco naturale.

Vacanze a Tenerife

Il clima mite e poco piovoso rende particolarmente gradevole giocare a golf, sull’isola, infatti, esistono ben nove campi professionali, in cui si tengono gare e campionati internazionali.

Il divertimento però non finisce dopo una giornata di sole e sport, la vita mondana dell’isola, infatti, è frenetica e non dorme mai. Bar all’aperto, rassegne di musica jazz, club e discoteche rimangono aperti fino all’alba per accontentare anche i più nottambuli. È anche possibile sfidare la sorte in uno dei casinò dell’isola.

Quest’estate scegli una meta unica e trascorri le vacanze a Tenerife.

Ultimi Articoli

Categorie