Vacanze sulla neve in Abruzzo

SOMMARIO

Le località alpine sono sicuramente le mete più rinomate per sciare, ma non c’è bisogno di attraversare l’Italia per trovare delle ottime piste. Senza allontanarvi troppo da casa potrete trascorrere delle piacevoli vacanze sulla neve a Roccaraso, un piccolo comune abruzzese in provincia dell’Aquila.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=nmxgXNZQ7Pg&feature=player_embedded[/youtube]

Roccaraso offre agli sciatori oltre 130 chilometri di piste, 29 impianti di risalita, di cui 17 skilift, 10 seggiovie e due ovovie per una portata oraria di 25.000 persone. La cima più alta raggiabile tramite l’impianto di risalita è la Toppe del Tesoro a 2.141 metri.

vacanze sulla neve in abruzzo

Queste piste si collegano alle località di Rivosondoli, Pescocostanzo e Barrea, creando il comprensorio sciistico più grande del centro Italia.

Quando sarete stanchi di sciare potrete divertivi a pattinare nel pala ghiaccio coperto, oppure cimentarvi nel tiro con l’arco o nel tiro al piattello.

I vostri bambini saranno entusiasti di tuffarsi nell’Acquafantasy, una piscina coperta riscaldata dotata di scivoli, giochi d’acqua e idromassaggio.

vacanze sulla neve in abruzzo

Se volete rimanere all’aria aperta, potrete dedicarvi a una tranquilla passeggiata con le ciaspole o ad una più avventurosa escursione in slitta con i cani, sempre nella cornice dell’incantevole Parco Nazionale della Maiella. Troverete, inoltre, numerosi maneggi che organizzano suggestive gite a cavallo tra campi e boschi innevati.

vacanze sulla neve in abruzzo

Se sceglierete di trascorrere le vacanze sulla neve in Abruzzo, renderete felice tutta la vostra famiglia

Ultimi Articoli

Categorie