Sciare a Courmayeur

SOMMARIO

Se cercate una meta allegra, divertente e ricca di emozioni per la vostra settimana bianca, Courmayeur è la scelta giusta.

sciare a courmayeur

Questa bella città della Valle D’Aosta offre ai turisti molte opportunità di svago e relax, oltre alla possibilità di praticare numerosi sport all’aperto. Courmayeur è considerata il paradiso dello sci in tutte le sue forme, grazie ai suoi cento chilometri di piste collegate da ben tre impianti di risalita, in grado di accontentare sciatori di ogni gusto ed esperienza, dalle verdi pinete della Val Veny ai plateaux del Chècrouit. Nel caso tutto questo vi sembri troppo tranquillo, godetevi una scarica di adrenalina sciando fuoripista lungo le ardite pareti innevate del Monte Bianco, oppure lanciatevi da un elicottero dai versanti più estremi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aLN0eXQEiB4&feature=player_embedded#![/youtube]

Oltre a sciare a Courmayeur si possono praticare molte attività all’aperto, complice il paesaggio suggestivo e unico del Monte Bianco. Si può scegliere di pattinare sul ghiaccio, giocare a hockey o a curling, oppure provare una bizzarra partita a golf sulla neve. Se desiderate immergervi nella natura, dovreste provare lo sci di fondo od una passeggiata con le racchette da neve, seguendo i sentieri innevati potrete vedere paesaggi mozzafiato e boschi incantati.

sciare a courmayeur

Gli appassionati delle arrampicate potranno provare un’emozionante scalata delle cascate di ghiaccio. I più piccoli potranno divertirsi nel fun park, un’area gioco appositamente studiata per loro dove potranno scatenarsi tra castelli gonfiabili, piste da snow tubing e lezioni di sci.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1VA4Vp2-sU8&feature=related[/youtube]

Concedetevi una pausa rilassante nelle terme di Pré-Saint-Didier e provate la corroborante sensazione di un bagno a 37 gradi circondati dalla neve.Per completare un’offerta già incredibile, ogni anno a dicembre viene organizzato il Courmayeur Noir, un festival dedicato a film e libri gialli di fama internazionale.

Fare shopping, rilassarsi o sciare, a Courmayeur c’è un ricco carnet di possibilità che vi attente.

Ultimi Articoli

Categorie