Null Stern Hotel in Svizzera

SOMMARIO

Dopo i voli no frill, senza fronzoli, anche gli alberghi si spogliano del superfluo, la nuova frontiera dei viaggi low cost sono gli hotel a zero stelle.
Il primo esemplare è nato nel 2009 a Teufen, in Svizzera, in una location veramente originale: un bunker antiatomico dismesso.

La filosofia del Null Stern è semplice “l’unica stella sei tu”, quindi niente soffici moquette, niente quadri alle pareti, solo lo stretto essenziale. L’arredamento dell’hotel è minimal sebbene confortevole ed i prezzi sono veramente accessibili.

null stern hotell in svizzera

L’ambiente originale non è stato modificato, sono solo state dipinte di lilla e verde le pareti di cemento armato, per il resto la struttura del bunker emerge chiaramente: tubi, cavi d’acciaio e nessuna finestra. Dormire qui è decisamente un’esperienza insolita e bizzarra.

Un po’ di spirito di adattamento è fondamentale, l’ambiente, infatti, è comune. I posti letto sono solo quattordici, sebbene in caso di attacco nucleare la struttura debba contenere 200 persone, quattro letti matrimoniali e quattro singoli, divisi in due stanzoni.

Null stern hotel in svizzera

Il successo di questo hotel low cost è stato clamoroso, tanto da aver ricevuto una nomination al Worldwide Hospitality Awards 2009 per la migliore innovazione dell’anno, inoltre la rivista Geo Saison l’ha collocato tra i 100 migliori hotel in Europa.

I fondatori hanno così deciso di trasformare il prototipo in un museo ed aprire altri Null Stern in giro per il mondo. Le destinazioni scelte sono ancora top secret, gli amanti dei viaggi low cost attendono impazienti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=yzR0kHvyUHo&feature=related[/youtube]

Forse non sarà comodissimo, ma visitare il Null Stern Hotel in Svizzera deve essere certamente un’esperienza memorabile.

Ultimi Articoli

Categorie