L’isola Mauritius

SOMMARIO

Definire l’isola di Mauritius un angolo di paradiso sarebbe davvero riduttivo, perché questo piccolo stato al largo delle coste africane racchiude in sé la bellezza della natura ed il fascino di culture diverse.
L’isola di origine vulcanica offre una grande varietà di paesaggi, la zona nord, ad esempio, è la più modaiola, grazie alle sue spiagge bianche e locali notturni.

l'isola Mauritius

La zona meridionale è ricca di monumenti storici e siti archeologico, inoltre la costa frastagliata ed aspra la rende molto amata dagli escursionisti. Gli hotel esclusivi ed i resort di lusso si concentrano nelle incantevoli lagune e le spiagge isolate delle coste orientali, mentre il versante opposto è il più adatto se preferite una vacanza più tranquilla e meno turistica.

Potrete scegliere innumerevoli attività per divertirvi: viaggi in elicottero, trekking o golf. Grazie alle temperature miti potrete praticare tutto l’anno immersioni subacquee o snorkeling nell’oceano indiano, scoprendo così la ricchezza della barriera corallina intorno all’isola.
La vita notturna è molto movimentata, locali, bar ed anche quattro casinò renderanno le vostre serate allegre e spensierate. Non perdetevi un’esibizione di danza sèga, il ballo tradizionale nato da un’evoluzione delle danze degli schiavi africani.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7LtTAao2tO0&feature=related[/youtube]

Questo è solo un esempio della varietà di culture presenti, durante la dominazione inglese, infatti, sono state portate molte popolazioni diverse sull’isola per mantenere fiorente l’agricoltura, tuttavia queste etnie si sono fuse in un mix di tradizioni e religioni che convivo pacificamente.
Oltre alle popolazioni native di origine africane arrivarono nelle Mauritius Indiani, Cinesi ed Europei, questo arcobaleno si riflette nelle festività ufficiali, che vanno dal Natale cristiano alle Cavadee induiste fino all’Īd al-fitr islamica. La cucina vi sorprenderà con le sue commistioni di sapori, dai gusti creoli alla fragranza del curry indiano.

l'sola mauritius

L’isola è un porto franco, potrete perciò sbizzarrirvi nell’acquistare ricordi e souvenir pregiati, in particolare i prodotti più rinomati dell’artigianato locale sono i gioielli, gli oggetti di pelletteria e in fibra vegetale. I manufatti in legno sono di notevole fattura, soprattutto i modellini di navi, fabbricati spesso con materiali originali ed anche su commissione.

Il clima mite e le numerose attività disponibili rendono l’isola Mauritius perfetta per le vostre rilassanti ferie ed in particolare per delle rigeneranti vacanze invernali al caldo.

Ultimi Articoli

Categorie