Capodanno in piazza a Roma

SOMMARIO

In questo periodo dell’anno tutti si affannano a cercare le più originali idee vacanze di capodanno, ma tropici e capitali nordiche non sono alla portata di tutte le tasche. Non scoraggiatevi, non serve un mutuo per trascorrere un ultimo dell’anno divertente!
Dimenticate i viaggi dall’altro capo del mondo, la meta perfetta è molto più vicina: Roma, la capitale del nostro bellissimo Paese.

capodanno in piazza a roma

Inoltre i numerosi e accoglienti hotel di Roma permettono di trovare una sistemazione perfetta per ogni esigenza. Una vacanza nell’Urbe è l’ideale anche per un regalo al vostro partner, infatti, questa città è considerata uno dei luoghi più romantici d’Italia.

La città eterna risplende di luci e addobbi natalizi, rendendo ancora più speciale visitare questo museo a cielo aperto. Concerti, spettacoli e molti altri eventi allietano turisti e Romani; ogni anno il Comune organizza manifestazioni uniche con cantanti e personaggi di grande livello. Sarà impossibile rimanere delusi perchè le mille piazze della Capitale ospitano una grande varietà di eventi, dalla musica classica al rock per accontentare ogni gusto.

capodanno in piazza a roma

I più raffinati possono unirsi al Presidente della Repubblica ed assistere al tradizionale concerto di musica classica in Piazza del Quirinale, magari dopo aver visitato uno dei musei o delle mostre che in questa speciale serata prolungheranno l’apertura.

Nella splendida cornice dei Fori Imperiali si esibisce ogni capodanno un famoso cantante italiano, che brinderà alla mezzanotte con la gente in piazza. Lo spettacolo del Colosseo, una delle sette meraviglie del mondo moderno, illuminato dai fuochi d’artificio, vi lascerà senza fiato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ttsr_hZkMMM&feature=related[/youtube]

Mentre aspettate di festeggiare il capodanno in piazza a Roma, divertitevi a curiosare tra i mercatini di Natale in Piazza Navona.

Felice Capodanno romano da BlogVacanza!

Ultimi Articoli

Categorie