Le vie dello shopping

SOMMARIO

Le donne lo sanno, l’unica cosa più bella di andare in vacanza è tornare a casa con tanti vestiti e accessori all’ultima moda.

Accontentare tutta la famiglia non è difficile, le migliori vie dello shopping si trovano, infatti, nelle più belle città del mondo.

Avenue Montaigne (Parigi)

A poca di stanza dagli Champs-Elysées si trova la via più lussuosa di Parigi, riservata esclusivamente alle vere fashion victim, disposte a qualsiasi sacrificio per amore della moda. Non ci sono outlet o marchi low cost, in Avenue Montaigne si trovano solo le boutique più chic e le griffe più esclusive. Chanel, Louis Vuitton, Prada, Jil Sander hanno qui la loro storica sede parigina. Basta passeggiare per questa via per sentirsi subito più chic!

le vie dello shopping

Bond Street (Londra)

Bond Street è venerata in tutto il mondo per i suoi eleganti negozi, le boutique dei marchi più esclusivi e la possibilità di trovare ogni tipo di beni di lusso, dai bei gioielli, all’arte e all’antiquariato. Non a caso uno dei suoi più vecchi residenti è la famosa casa d’aste Sotheby’s. Situata nel cuore di Mayfair, nel West End popolare di Londra, circondata dai più importanti alberghi e ristoranti del mondo, Bond Street è il punto di riferimento londinese per lo shopping sofisticato.

le vie dello shopping

Rodeo Drive (Beverly Hills – California)

Nel cuore della soleggiata California si trova una delle zone più costose e modaiole del mondo, la Walk Of Style dove i vip e le star di Hollywood si rilassano con un po’ di shopping. Rodeo Drive, con Santa Monica Boulevard, Wilshire Boulevard e North Beverly Drive, forma il cosiddetto Golden Triangle, dove, tra un pomeriggio di surf ed una caccia all’autografo, potrete sognare davanti alle vetrine di griffe come Armani, Valentino, D&G, Louis Vuitton, Gucci, Bulgari, Ralph Lauren e Prada.

le vie dello shopping

Ginza (Tokyo)

Ginza in Giapponese significa argento, qui, infatti, in passato venivano coniate le monete del regno, oggi invece la vocazione del quartiere è il lusso sfrenato e lo shopping senza limiti. A Ginza si trovano veri e propri grattacieli della moda, occupati interamente da negozi e centri commerciali. Tutti gli store delle griffe come Armani, Valentino, Prada e Dior si estendono almeno su due piani. Ginza è sicuramente è il paradiso dello shopping.

le vie dello shopping

Quadrilatero della moda (Milano)

Non poteva certamente mancare la nostra Milano, la città in cui ogni anno si tengono le più importanti sfilate di alta moda. La zona più modaiola è certamente il cosiddetto Quadrilatero della moda, che comprende Via Montenapoleone, Via Della Spiga, Via S. Andrea e Via Manzoni, dove si possono ammirare le lussuosissime boutique delle più note griffe internazionali.

Ora non resta che preparare le valige e partire alla scoperta delle migliori vie dello shopping.

Ultimi Articoli

Categorie