Cayo Largo, Cuba

SOMMARIO

Se vi siete sempre chiesti come dovrebbe essere l’isola di Robinson Crusoe, dovreste andare in vacanza a Cayo Largo, Cuba.
Quest’isola è situata all’estremità sud-orientale dell’arcipelago Canarreos, a circa 80 chilometri da Cuba.
Cayo Largo è l’ideale per chi per chi ama la natura ed è alla ricerca di un posto tranquillo e calmo. Se nell’isola principale regna la musica e l’allegria, l’atmosfera su Cayo Largo è molto più rilassata e semplice.

Cayo_Largo_Cuba

I suoi 25 chilometri di spiagge e il mare limpidissimo sono l’ideale per prendere il sole in pieno relax, inoltre è permesso praticare il naturismo. Chi preferisce lo sport, a Cayo Largo può scegliere tra un’ampia offerta di intrattenimento, dalle immersioni al surf, dalla barca a vela fino alle passeggiate a cavallo.
L’isola è piena di villaggi turistici che spesso offrono pacchetti “all inclusive” a prezzi competitivi.
Le spiagge principali sono Lindamar e Parayso, nella Playa Sirena si possono trovare gigantesche stelle marine.
La fauna dell’isola è molto ricca, ci sono numerosi uccelli tropicali, pellicani, pappagalli e aironi, oltre a un cospicuo numero di iguane. Il mare ospita forme di vita variopinte e variegate, in particolar modo lungo la barriera corallina, dove si possono ammirare diversi tipi di corallo nero.
Sull’isola si trova un allevamento di tartarughe, il Granja de tortuga, la casa di Maria, una tartaruga di sessant’anni.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aP4WavxWDSE[/youtube]

Cayo Largo non ha abitanti permanenti, ad eccezione degli animali, i cubani vengono qui solo per lavorare in alberghi.  Il clima tropicale garantisce una temperatura media di ventisette gradi e scarse precipitazioni.
Uno spettacolo tanto bello non può che convincervi a fare le valige e partire per Cayo Largo, Cuba.

Ultimi Articoli

Categorie