5 Attrazioni nascoste ad Amsterdam

SOMMARIO

Amsterdam è una delle città più popolari e visitate nel mondo. Bellissimi canali, parchi verdi, l’atmosfera rilassata e, ovviamente, le luci rosse del Red Light District e i Coffee Shops, rendono questa città una meta desiderabile da visitare più e più volte. Trovare un Hotel per un week-end ad Amsterdam non è una impresa da poco, ma trovare nuove attrazioni e provare nuove emozioni ad Amsterdam è una cosa abbastanza normale data la magia di questa stupenda città.
Dato che molti dei visitatori tendono a tornare ad Amsterdam una seconda e anche una terza volta, abbiamo raccolto alcune delle attrazioni nascoste della città olandese che non sono menzionate nelle guide standard ma sono comunque da visitare:

“Ctaste” pranzo nel ristorante Dark

Indirizzo: 55 Amsteldijk – Amsterdam HX 1074 – Tel: +31- (0) 6 22.335.366

Questa è un’ esperienza davvero unica! Godetevi una serata dove si utilizzerete tutti i vostri sensi, tranne la vista!

Prima di entrare nella Dark Room il personale vi accoglierà in una sala dove vi illustrerà il funzionamento di questo ristorante unico. Dopo avere selezionato un menù (carne o pesce e eventuali allergie a cibi etc.), verrete fatti entrare in una sala completamente buia dove verrete serviti da personale non-vedente.

“Café Vertigo”

Indirizzo: Vondelpark 3 – Amsterdam NH 1071

Questo caffè affascinante non può essere situato in un posto migliore, proprio nel bel mezzo del famoso Vondelpark, sotto il Dutch Film Museum. La location e’fantastica e gli arredi e il cibo sono deliziosi. La combinazione del verde circostante, l’ambiente rilassato ed i suoni degli uccelli, rendono questo posto unico e perfetto per un bel pomeriggio o una serata romantica. Il grande vantaggio di questo caffè è la possibilità di visitare il Museo del Cinema dopo un piacevole pranzo.

“Dark Amsterdam” tour

Quest tour di 2 ore si svolge nel Red Light District e potete essere certi che non è la tipica gita di Amsterdam! Il tour inizierà con la visita del “prostitution information centre”, dove avrete una panoramica interessante e inusuale sulle norme e regolamenti che vigono in Olanda. Una volta terminata l’introduzione, si inizia ad esplorare il quartiere a luci rosse. La guida vi porteràin giro nel Zeedijk (in passato era una zona molto pericolosa, ora è invece uno dei luoghi più vivaci di Amsterdam), dopo continuerete a passeggiare nei vecchi vicoli stretti del Red Light District e si finirà il tour in una zona centrale. Si prega di notare che questo tour è completamente sicuro e sarete sorpresi di quanto e da cosa imparerete durante questa unica esperienza!

“Dine with the Dutch”

Tra le attrazioni nascoste di Amsterdam, questo è un must per quelli di voi che vogliono vivere una tipica esperienza locale! Basta andare su internet e registrarsi a questo sito: www.dinewiththedutch.nl

Inserisci i tuoi dati e il sistema trovera’ la famiglia più adatta per voi! Le scelte sono estremamente ampie: da una coppia di coniugi gay fino ad una grande famiglia con 5 figli, tutto è possibile! Dopo aver scelto la vostra famiglia riceverete un invito per un pasto di 3 portate tradizionali della cucina olandese. Il prezzo e’ di 49 euro a persona, tasse incluse. Bambini di età superiore a dodici pagano 25 euro.

“Museo Amstelkring Nostro Signore in soffitta”

Indirizzo: Oudezijds Voorburgwal 40 – Amsterdam GE 1012

Dietro la facciata di una tipica casa sul canale e nel cuore del famoso quartiere a luci rosse, potrete trovare e visitare una residenza del 17° secolo con una chiesa al suo interno completamente nascosta. Questa chiesa è stata costruita segretamente dal 1578-1795, quando il cattolicesimo ad Amsterdam era illegale. Oggi, questo luogo incredibile ospita e vede convivere con successo mostre d’arte e religione.

https://www.youtube.com/watch?v=58CdS5V7HE0

Ultimi Articoli

Categorie