Feste a Valenzia (dal 15 al 19 Marzo)

SOMMARIO

Fallas de Valencia (dal 15 al 19 Marzo)

Ninot di Valenzia
Un tipico Ninot per le vie di Valencia

Uno degl’appuntamenti più interessanti della stagione per tutti i viaggiatori europei è sicuramente la prestigiosa Fallas (pron. Fayas) di Valencia!

Anche se dalle prime immagini potrebbe sembrare a tutti quanti una normale competizione di carri carnevaleschi, ci vuole ben poco per cambiare idea , basta vivere da vicino le musiche ed il frastuono della festosità della comunità valenciana in questa celebrazione svolta in onore del patrono dei carpentieri san Giuseppe (San José).

Per descrivere questo evento utilizzando solo le parole dobbiamo sforzarci ad immaginare dalla grande città al piccolo paesino completamente immersi in una baldoria che solo gli spagnoli sanno regalare!

Le strade ricolme di gente
Le strade di Valenzia ricolme di gente e sfarzi

Fiumi di persone si radunano giorno e notte festeggiando all’ombra dei grandi Ninot (le statue decorative) che sfilano per la città ed è particolarmente affascinante il gioco notturno di fiamme e fuochi artificiali che imperversa per le strade della terza città spagnola.

La Fallas di Valencia è un occasione per assaporare quella Spagna lontana dai clichè taurini per trovare tutto lo spirito della Spagna del sud in tutto il suo calore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=k2wp0CIu3uY[/youtube]

Ora, inizia a scoprire Valenzia, cerca subito dove dormire!

Ultimi Articoli

Categorie